Daniela Invernati: «Il segreto di Soema? Cura e ascolto del cliente sin da subito»

Daniela Invernati: «Il segreto di Soema? Cura e ascolto del cliente sin da subito»

Per la responsabile commerciale, il successo è frutto del lavoro di squadra.

«Operare dentro e fuori dai confini nazionali, richiede doti relazionali, conoscenza del singolo mercato e capacità professionali specifiche.»
Per questi motivi, da più di 27 anni Soema ha scelto di affidarsi alla figura di Daniela Invernati.
La sua esperienza maturata nel tempo ha permesso all’azienda di lavorare in Paesi come Stati Uniti, Danimarca, Spagna, Serbia, Emirati Arabi, Hong Kong, a fianco di partner come Carvart, Torring A/S, Alshaya, BSC Colourliving.

Daniela, qual è il suo ruolo in azienda e di cosa si occupa quotidianamente?

«Il mio ruolo è quello di responsabile commerciale e ogni giorno mi occupo di monitorare l’andamento delle vendite, l’evolversi del mercato italiano e di quelli esteri, per cercare nuove opportunità.»

Esperienza e competenza sono le direttrici che hanno permesso a Soema di diventare un punto di riferimento del settore anche fuori dal confine italiano. Quali sono gli altri vantaggi distintivi che fanno di Soema un’azienda conosciuta e apprezzata sul mercato estero?

«Il servizio e la cura del cliente fin dal primo contatto, così come la customizzazione dei prodotti secondo le sue necessità.»

Attualmente qual è il posizionamento di Soema sul mercato internazionale?

«Parliamo di una fascia medio-alta.»

Quali sono i prossimi obiettivi di sviluppo sul mercato estero?

«Europa e Medio Oriente dove vogliamo farci conoscere come gli specialisti del bagno commerciale, non solo funzionale e tecnologico, ma anche elegante.»

Parliamo di cultura aziendale. Soema esporta l’innovazione artigianale Made in Italy nel mondo ma quali sono gli altri valori che, secondo lei, vengono particolarmente apprezzati dai clienti esteri?

«L’umanità e il senso di appartenenza che percepiscono conoscendoci, il trovare un team completo a loro disposizione che, con un efficiente lavoro di squadra, riesce a soddisfare tutte le loro richieste, anche le più particolari.»

Per qualsiasi informazione, ti ricordiamo che puoi contattare Daniela Invernati e il personale dell’ufficio commerciale, attraverso la nostra pagina Contatti.