Progettazione di servizi igienici e spogliatoi per piscine
spogliatoi piscine

Progettazione di servizi igienici e spogliatoi per piscine

In tre precedenti articoli ci siamo occupati di illustrare come realizzare spogliatoi per ambienti sportivi, come arredare con panche e armadi gli spazi ad uso comune, da quali requisiti farsi guidare nella realizzazione per garantire massima igiene e sicurezza.
In questo articolo vogliamo trattare più approfonditamente il tema della progettazione di servizi igienici e spogliatoi per piscine.
Esiste una precisa regolamentazione che fissa parametri e requisiti igienico-sanitari per questi ambienti che riguarda la qualità e la quantità d’acqua, la temperatura e la quantità di cloro. Il rispetto di questa disciplina garantisce ovviamente la giusta protezione della salute delle persone.
L’umidità presente in questo tipo di ambienti, le temperature alte e la quantità di persone rappresentano tuttavia fattori di rischio nei confronti dei quali è necessario rispondere con un comportamento di buon senso per proteggersi da eventuali problemi di salute.
L’igiene è il risultato del rispetto di discipline specifiche e del comportamento delle singole persone che frequentano un determinato ambiente.
All’interno delle strutture che ospitano piscine ci sono anche altri ambienti nei quali il mantenimento dell’igiene risulta di primaria importanza e questi ambienti sono i bagni, gli spogliatoi e le docce ad alta frequentazione.

Soema è un’azienda che da più di 30 anni progetta e realizza sistemi igienici e spogliatoi ad alta frequentazione, coniugando maestria artigianale all’innovazione tecnologica, mettendo al centro della sua progettazione l’igiene, la sicurezza, la facilità di pulizia e l’esperienza d’uso eccellente, anche dal punto di vista del risparmio della risorsa acqua.
La gamma prodotti di Soema è in grado di coprire tutte le necessità di un’ambiente come la piscina e può affiancare il cliente con la consulenza di progettazione personalizzata sulle sue esigenze e con la realizzazione vera e propria del progetto.
Soema ha progettato sistemi di servizi igienici prefabbricati che possono adattarsi alle specificità progettuali del cliente e che gli consentono di risparmiare tempo e denaro, grazie anche alla formula “unico referente”.
Soema è il fornitore e il produttore di questi sistemi e l’esperienza maturata nei suoi quasi 40 anni di storia gli consentono di adattare le soluzioni a qualsiasi tipo di ambiente e di stile desiderato.

Se sei il proprietario di una struttura che ospita una piscina o sei un tecnico incaricato della progettazione dei servizi igienici e degli spogliatoi di una piscina, ti invitiamo a contattarci e a conoscere meglio l’azienda e tutta la sua vasta gamma di prodotti.

< Contattaci, clicca qui! >