Ecco i valori alla base della strategia commerciale di Soema
salvatore di caprio memoria storica soema

Salvatore Di Caprio: «Ecco i valori alla base della strategia commerciale di Soema»

Con la sua esperienza trentennale in azienda, Salvatore di Caprio è la memoria storica di Soema. Sales advisor, cura le vendite e la formazione tecnica delle figure commerciali sul territorio nazionale.

Di Caprio, quali sono a suo avviso le nuove esigenze del mercato di settore e in che modo Soema sta cercando di soddisfarle?

«Il mercato è in continua evoluzione: la nostra flessibilità ci ha permesso di soddisfare le richieste degli interlocutori. Con la progettazione dei sistemi igienici, l’azienda ha creato un’esclusiva combinazione tecnologica modulare auto-sufficiente. Questa mira a offrire una soluzione completa per costruire, suddividere e attrezzare spazi igienici ad alta frequentazione e zone spogliatoio. Il tutto adottando i concetti di risparmio, semplicità e autosufficienza

Quali sono i vantaggi che i clienti Soema riconoscono nella relazione con l’azienda?

«Indubbiamente quelli che offriamo alla nostra clientela sono:

  • Progettazione ed esecuzione;
  • Importanza del ruolo di unico produttore-fornitore;
  • Progetto flessibile secondo le necessità del cliente;
  • Costi certi di realizzazione dello stesso;
  • Riduzione dei tempi di installazione;
  • Assistenza post-vendita con contratti di manutenzione programmati;
  • Facilità di manutenzione.»

 Quali sono i valori che la guidano nelle relazioni commerciali?

«Sicuramente le competenze che il team ha sviluppato e consolidato negli anni offrendo sempre consulenza tecnica a 360°.»

Sapere artigianale e innovazione tecnologica sono due driver strategici della filosofia di produzione di Soema. In futuro, come continueranno a combinarsi?

«Le arti del sapere, del fare e dell’essere hanno permesso di arrivare a un’innovazione tecnologica. Abbiamo avuto la conferma che artigianalità e innovazione, per l’appunto, sono i vettori che ci permettono di soddisfare ciò che il mercato richiede. I consensi ottenuti negli anni hanno consolidato la posizione di primo piano di Soema nella realizzazione di spogliatoi e bagni ad alta frequentazione».