OPERA

lug, 06 2020

Cabina_doccia_wc_spogliatoio_PETRA_soema_1

Immagine 1 di 2

OPERA

PARETI DIVISORIE IN HPL

I divisori pavimento-soffitto OPERA della SOEMA, in laminato HPL da 14mm, sono una soluzione autonoma minimalista per spazi igienici ad alta affluenza senza ferramenta visibile sulla parete frontale.
Si tratta di un’intelligente soluzione combinata di artigianato tecnologico che si avvale delle caratteristiche igieniche dell’HPL e la semplicità del design che consente di gestire ogni spazio in modo creativo con una singolare prospettiva visiva.

Per la realizzazione di OPERA, utilizziamo laminato stratificato Hpl di spessore 14mm con bordi smussati ed angoli arrotondati, finitura “cera antigraffio” e robusti profili in alluminio nascosti nella parte interna
dei box. Tutta la ferramenta, le barre stabilizzatrici e gli accessori sono progettati, testati e prodotti per l’utilizzo in spazi igienici ad alta frequentazione.
> Optional: indicatore luminoso libero/occupato a LED, in ciascuna porta (per aree ad alta frequentazione).

CARATTERISTICHE GENERALI:

> Pareti divisorie pavimento/soffitto in HPL e profili in alluminio inseriti nella sola parte interna. Altezza compresa tra 2.200mm e massimo 3000mm.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Facciata esterna planare, continua, senza alcuna sporgenza.
Sulla parete frontale si notano sequenze di paretine verticali pavimento/ soffitto, porte con le sole placche del segnalatore libero/occupato incassate a filo. I profili sono nella parte interna dei box: sono realizzati in alluminio anodizzato lega 6060-T5 come anche i piedi di fissaggio, che hanno altezza 30mm da terra.
Sistema avvitato unicamente a muro e a pavimento, scollegato dal soffitto al quale si può accostare; è autoportante, altamente stabile e rigido.
Porte da 2100mm con sopra porta fino a soffitto. Cerniere auto accostanti non a vista, con regolatore di apertura e ammortizzatore. Regolatore di apertura che lascia la porta aperta per circa 70mm per eliminare la necessità del pomolo o maniglia; la porta un poco aperta denota inoltre un box non occupato.
Serratura a leva in acciaio INOX AISI 316 con segnalatore libero/ occupato e apertura di emergenza dall’esterno.
> Possibilità di predisporre i tramezzi per il montaggio di maniglioni e/o distributori.

FINITURE PROFILI:

Profili e ferramenta: Anodizzato argento.
> Optional profili e ferramenta: brillantati, anodizzati titanio o verniciati RAL a scelta con vernici epossidiche a polvere.
> Optional profili a terra: i profili a terra possono essere installati sotto ai tramezzi in caso di box doccia.

FINITURE PANNELLI:

Colori standard a catalogo o speciali su richiesta, previa fattibilità da parte dell’azienda.

Information

  • Layout Fullwidth ? :0
  • Author FullName :
  • Client :
  • Date Created :
  • Tags: