Privacy Policy - Soema

PRIVACY POLICY SITO INTERNET SOEMA

I dati personali dell'utente sono utilizzati da SOEMA SRL (Via Paolo Soprani 36, 62019 Recanati (MC), p.iva 00894890433, c.f. 00894890433) che ne è Titolare per il trattamento, contattabile al seguente numero di telefono 071 7506061, mail info@soema.it e PEC soemasrl@pec.it, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

FONTE DEI DATI PERSONALI

La raccolta dei dati personali viene effettuata da SOEMA SRL registrando i dati direttamente presso l’interessato.

CATEGORIE DI DATI
Soema srl tratterà i sui seguenti dati personali:
• Dati raccolti in automatico. I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) potenzialmente associati ad utenti identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è obbligatorio in quanto direttamente collegato all’esperienza di navigazione web.
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MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto di mezzi sia informatici che cartacei, con le seguenti finalità:
• Attività promozionali
• Comunicazione dati a terze parti per svolgere funzioni ed attività tecniche necessarie al servizio
• Comunicazione multimediale
• Controllo e miglioramento della qualità dei servizi
• Customer Care
• Gestione sito web
• Informazione per via telematica
• Invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale promozionale/informativo
• Marketing (analisi e indagini di mercato)
• Newsletter
• Offerta di beni e servizi attraverso mailing list
• Ricerche di mercato, studi statistici e verifiche del grado di soddisfazione della clientela sui prodotti
 
BASE GIURIDICA
La base giuridica su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, è il consenso dell’interessato;
 
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.
 
CATEGORIE DI DESTINATARI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
• Autorità di vigilanza e controllo;
• Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
• Fornitori di servizi amministrativi e contabili;
• Fornitori di servizi informatici;
• Gestori posta elettronica;
• Piattaforme di elaborazione;
• Responsabili esterni;
• Social Media;
• Società di marketing;
• Soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione;
 
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi persone autorizzate e/o responsabili esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.
 
TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO:
I dati raccolti non sono oggetto di trasferimento all’estero.
 
PERIODO DI CONSERVAZIONE:
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
 
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
 
• richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
• conoscerne l'origine;
• riceverne comunicazione intelligibile;
• avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
• richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
• diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 ed art. 21 del Regolamento 679/2016);
• diritto di revoca;
• diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
• nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
• il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

INFORMATIVA COOKIES

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