Con tale filosofia di lavoro, la Soema ha mirato in maniera eccelsa a soddisfare le mutate e sempre più specifiche esigenze, riuscendo a generare soluzioni all’avanguardia nel rispetto di una tradizione produttiva ancorata alla maestria artigianale.
Da oltre 35 anni, fa ricerca, progetta e realizza spazi igienici ad alta frequentazione e spogliatoi fornendo le più alte competenze specialistiche.
L’azienda cura ogni lavoro dalla pianificazione alla realizzazione, garantendo l’abbattimento di tempi e costi.
I prodotti e i sistemi Soema godono della migliore qualità presente sul mercato e offrono un’estrema durabilità nel tempo.
Il nostro Lavoro
Progettazione, personalizzazione, esperienza e ricerca
Oggi, l’azienda integra i suoi ormai consolidati sistemi elettronici a fotocellula nella progettazione e fabbricazione di arredi e composizioni modulari in diversi materiali come il C-HPL (laminato ad alta pressione), il Solide Surface a base acrilica, l’acciaio Inox, il vetro e il Gres.
Le apparecchiature ed i sistemi elettronici per l’igiene con sistema No Touch e la vasta gamma di di prodotti consentono di progettare ed attrezzare qualsiasi tipo di industria ed ambiente professionale, anche i più complessi.
I progetti Soema prevedono l’utilizzo dei Sistemi Igienici Prefabbricati Ispezionabili – SPIS® autoportanti o a muro e dei Sistemi Modulari Perimetrali Prefabbricati – MO.PPS®, sistemi certificati rivoluzionari per il mantenimento e la cura dei prodotti.
Il lavoro realizzato da Soema consiste nella progettazione di spazi con soluzioni specifiche e nella creazione di valore aggiunto realizzando ed assemblando negli stabilimenti di Recanati la maggioranza dei prodotti a catalogo.
Politica per la Qualità
Una cultura della qualità incentrata sulla soddisfazione del cliente
La Soema è ormai da anni orientata al miglioramento continuo ed attenta alla soddisfazione del cliente e di tutte le parti interessate, e considera quindi, nello svolgimento delle proprie attività, la salute umana, la protezione dell’ambiente e la sicurezza sul lavoro un dovere irrinunciabile, un impegno continuo e una componente costante della propria missione. Inoltre, ritiene di fondamentale importanza la definizione di principi, regole e obiettivi condivisi da tutta l’organizzazione per la realizzazione della propria attività.
Pertanto, si prefigge come obiettivo primario quello di mantenere un Sistema di gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, capace di assicurare in modo continuativo la conformità del prodotto/servizio ai requisiti richiesti da tutte e parti interessate e da tutte le leggi e norme cogenti applicabili.
Per questo si è impegnata a creare, sviluppare e diffondere a tutti i livelli dell’organizzazione una cultura della qualità, incentrata sulla soddisfazione del cliente e di tutte le parti interessate. Tutto ciò implica da parte del vertice dell’Organizzazione, la disponibilità di risorse umane e tecnologiche necessarie e un coinvolgimento di tutti verso il miglioramento della qualità del prodotto/servizio offerto.
In un sistema così concepito sono basilari l’addestramento e la sensibilizzazione di Responsabili di Processo e di tutti coloro che operano all’interno dell’organizzazione, mediante corsi specifici e sistematici sulle discipline della qualità.
La Soema ha inoltre previsto una costante e periodica verifica della corretta applicazione delle Procedure gestionali, dei flussi di processo, delle Istruzioni operative e della presente “Politica per la Qualità” in tutte le aree aziendali, attraverso audit interni e riesami specifici.
Infine, l’efficienza e l’efficacia dei processi saranno monitorate e tenute sotto costante controllo mediante l’analisi sistematica dei dati di qualità e delle loro prestazioni.
Conosciamoci Meglio
Scopri di più sulla nostra azienda e sulle persone che la abitano
I CEO Manfredini e Fava: «L’anima di Soema è fatta di sacrifici, ambizione e traguardi»
L’azienda come non l’avete mai conosciuta. I primi passi mossi negli anni ’70, il nome attuale nel 1985, fino ad arrivare ai nostri giorni: eccola raccontata dai suoi fondatori. Tutte le aziende hanno una storia. Quella di Soema come e quando inizia? Giuseppe Manfredini: «Nel 1976 abbiamo dato vita alla nostra prima esperienza imprenditoriale, che […]
Leggi tuttoLinda Francesconi e Sara Fava, a tu per tu con le future titolari
Soema innova e si rinnova, pur restando fedele a se stessa Dopo l’intervista ai fondatori di Soema, oggi conosciamo meglio coloro che rappresentano il futuro dell’azienda: le prossime titolari Linda Francesconi e Sara Fava, pronte a dare il via al nuovo corso tutto al femminile. Cosa ereditate dal passato in termini di storie, persone e […]
Leggi tuttoDaniela Invernati: «Il segreto di Soema? Cura e ascolto del cliente sin da subito»
Per la responsabile commerciale, il successo è frutto del lavoro di squadra. «Operare dentro e fuori dai confini nazionali, richiede doti relazionali, conoscenza del singolo mercato e capacità professionali specifiche.» Per questi motivi, da più di 27 anni Soema ha scelto di affidarsi alla figura di Daniela Invernati. La sua esperienza maturata nel tempo ha […]
Leggi tutto