Soluzioni Integrate
Scegliere le soluzioni integrate SPIS® e MOPPS® offre molteplici vantaggi
SPIS® è la soluzione prefabbricata completa e a misura dei tuoi spazi
Un esclusivo “sistema tecnologico autonomo modulare” che mira a costruire una “soluzione prefabbricata completa”, dopo l’installazione degli impianti principali e della pavimentazione, dividendo, coprendo e attrezzando spazi igienici ad alta frequentazione e zone spogliatoio con sistemi autoportanti o a muro.
I sistemi sono dotati di impianti idraulici, di scarico, elettrici e di aerazione “esterni al muro”, basati sull’idea di risparmio, semplicità ed autonomia senza trascurare le normali caratteristiche di produzione artigianale tecnologica, qualità, durata, mobilità, ispezionabilità ed igiene e il vantaggio di “unico produttore-fornitore”.
La “soluzione prefabbricata completa ispezionabile” in può essere personalizzata offrendo soluzioni estetiche e igieniche uniche nel suo genere. Il sistema è infatti abbinabile a tutti gli apparecchi elettronici della vasta gamma Soema:
Al sistema ispezionabile è possibile combinare pareti divisorie, a seconda delle scelte progettuali e in base alle esigenze del cliente.
L’esperienza, la capacità di ascoltare le esigenze del cliente combinata con quella di aiutarlo a comprendere quelle latenti, il supporto progettuale, i sopralluoghi, le verifiche costanti durante tutto il processo, l’assistenza al montaggio, il servizio post vendita.
Questi sono i motivi per cui SPIS è oggi così apprezzato da molti clienti che lo hanno scelto e la cui validità stanno sperimentando da tempo.
Senza necessità di lavori preliminari o di finitura sulle superfici (piastrelle, intonaco, tinteggiatura). Impianti esterni ai muri assemblati e preparati in azienda che possono essere fissati sul retro di ogni struttura. La linea dell’impianto di scarico viene preparata in maniera simile e collegata direttamente ai principali punti precedentemente preparati dell’impianto fognario generale. Il sistema di aspirazione autosufficiente può essere applicato collegando il sanitario speciale con un tubo di uscita dedicato.
Costituita da unità complete cielo-terra ispezionabili in HPL (laminato ad alta pressione) che consentono una semplice manutenzione. Strutture poggianti su elementi autoportanti in acciaio zincato provvisti di barre orizzontali nella parte superiore, progettate specificamente per sostenere impianti, attrezzature igieniche, top lavabo, orinatoi e divisori. La distanza massima tra la parete e le unità ispezionabili è di 30cm. Il fissaggio a terra o a soffitto è realizzato tramite un profilo piedistallo in alluminio anodizzato di alta qualità perfettamente inserito all’interno dei pannelli.
Grazie ad un’attenta progettazione, è possibile collegare con estrema facilità e precisione tutte le strutture e gli arredi modulari in punti specifici, individuati per eliminare del tutto il margine di errore. Ciò consente di ottimizzare la rapidità e l’accuratezza delle installazioni. La pluralità di arredi e strutture modulari per spazi igienici consente al progettista di scegliere o di adattare la soluzione prescelta al proprio progetto sostenendo al massimo la flessibilità delle idee.
Una vasta scelta di attrezzature e sanitari elettronici è in grado di soddisfare ogni esigenza dei moderni spazi igienici. Dai rubinetti, unità WC, orinatoi, comandi doccia, lavamani autosufficienti ad un’intera gamma specifica di accessori ed unità elettroniche WC per disabili. È possibile prevedere anche la pavimentazione ad incasso Pavim Drip-cleaning collegata ai sistemi elettronici di scarico WC Vaidim.
MOPPS® è un sistema perimetrale prefabbricato per suddividere gli spazi igenici ad alta frequentazione
MO.PPS è un sistema perimetrale modulare prefabbricato flessibile, costituito da pannelli sandwich autoportanti da 82 mm con finitura delle superfici in HPL (laminato ad alta pressione) facilmente assemblabili sul posto.
Tale sistema è unico per separare e suddividere spazi igienici ad alta frequentazione e zone spogliatoio evitando le consuete opere murarie.
La Soema ha progettato e realizzato MO.PPS® per completare i sistemi SPIS® mirando ad una soluzione totalmente prefabbricata per lo spazio perimetrale atta a creare, suddividere ed attrezzare ampie aree igieniche sulla base dei medesimi concetti di risparmio di tempo, semplicità, autosufficienza, lunga durata, mobilità, igiene e di singolo produttore-fornitore.
Il sistema, dotato di tutte le caratteristiche di base dei sistemi SPIS®, è in grado di sostenere tutte le apparecchiature sanitarie, impianti idraulici ed elettrici installati con il concetto esterno al muro e consente di creare facilmente pareti divisorie perimetrali modulari finite o pannelli divisori e corridoi finiti cielo-terra, con discreto isolamento acustico, in sostituzione di opere murarie in mattone, cemento o cartongesso.
In aggiunta ai vantaggi speciali offerti dai sistemi SPIS®, i MO.PPS vengono consegnati già completi del tipo di finitura scelto e non richiedono ulteriori lavori dopo l’installazione (intonacatura, piastrellatura, verniciatura).
Il sistema modulare consente di riposizionare o risistemare un determinato spazio senza difficoltà né produzione di polvere; può essere completato dalle robuste porte in HPL (laminato ad alta pressione) in qualsiasi punto perimetrale progettato.
Realizzare prefabbricati con il sistema MO.PPS risulta rapido e vivace poiché la vasta gamma di finiture disponibili permette di creare un arredo completo in modo fantasioso e colorato.
I pannelli sandwich autoportanti da 82 mm rappresentano una soluzione flessibile e facile da installare grazie a ganci ad innesto rapido che contribuiscono alla perfezione del risultato finale. Rinforzi costituiti da profilati garantiscono la solidità della struttura e consentono di collegare i pannelli in modo ottimale rendendo estremamente facile la pulizia delle superfici. Il rivestimento in HPL (laminato ad alta pressione) dei pannelli può essere di colore diverso su entrambi i lati. I collegamenti a terra e al soffitto sono realizzati con l’utilizzo di una copertura in alluminio anodizzato o di un sigillante elastico.
I pannelli sandwich autoportanti da 82 mm consentono di sostituire facilmente qualsiasi parete divisoria interna. Essendo creati in base alla proiezione architettonica dell’area in questione, permettono di rivestire qualsiasi parte di uno spazio igienico o adibito a spogliatoio. Grazie alla loro modularità e al fatto che l’intera struttura viene organizzata precedentemente all’interno della fabbrica e non necessita di opere murarie per la finalizzazione (piastrellatura, intonacatura, verniciatura) il risparmio in termini di tempo è massimo. Porte e arredi possono essere realizzati quasi in ogni posizione logica aiutando l’aspetto ergonomico e progettuale
Con il supporto di un’attenta progettazione delle strutture modulari, degli arredi, delle attrezzature e degli impianti interni è possibile collegare accuratamente tutto con facilità e precisione in punti predisposti sui pannelli sandwich (autoportanti da 82 mm) ed eliminare gli errori usando gli elementi in acciaio zincato e i supporti orizzontali. Nulla viene lasciato al caso. Ciò consente di ottimizzare la precisione delle installazioni e di movimentare facilmente le strutture predisposte all’interno del cantiere. L’abbinamento MO.PPS può risultare particolarmente efficace in zone periferiche dove risulta difficile reperire manodopera.
La scelta di attrezzature e sanitari elettronici è in grado di soddisfare ogni esigenza dei moderni spazi igienici. La pluralità consente al progettista di scegliere fra una vasta gamma e di adattare la soluzione al proprio progetto sostenendo al massimo la flessibilità delle idee. È possibile prevedere anche il sistema di aspirazione autonomo ASPIRONE e la pavimentazione ad incasso PAVIM Drip-cleaning collegata ai sistemi elettronici di scarico WC Vaidim e al vaso.