Salvatore Di Caprio: «Ecco i valori alla base della strategia commerciale di Soema»
Con la sua esperienza trentennale in azienda, Salvatore di Caprio è la memoria storica di Soema. Sales advisor, cura le vendite e la formazione tecnica delle figure commerciali sul territorio nazionale.
Di Caprio, quali sono a suo avviso le nuove esigenze del mercato di settore e in che modo Soema sta cercando di soddisfarle?
«Il mercato è in continua evoluzione: la nostra flessibilità ci ha permesso di soddisfare le richieste degli interlocutori. Con la progettazione dei sistemi igienici, l’azienda ha creato un’esclusiva combinazione tecnologica modulare auto-sufficiente. Questa mira a offrire una soluzione completa per costruire, suddividere e attrezzare spazi igienici ad alta frequentazione e zone spogliatoio. Il tutto adottando i concetti di risparmio, semplicità e autosufficienza.»
Quali sono i vantaggi che i clienti Soema riconoscono nella relazione con l’azienda?
«Indubbiamente quelli che offriamo alla nostra clientela sono:
- Progettazione ed esecuzione;
- Importanza del ruolo di unico produttore-fornitore;
- Progetto flessibile secondo le necessità del cliente;
- Costi certi di realizzazione dello stesso;
- Riduzione dei tempi di installazione;
- Assistenza post-vendita con contratti di manutenzione programmati;
- Facilità di manutenzione.»
Quali sono i valori che la guidano nelle relazioni commerciali?
«Sicuramente le competenze che il team ha sviluppato e consolidato negli anni offrendo sempre consulenza tecnica a 360°.»
Sapere artigianale e innovazione tecnologica sono due driver strategici della filosofia di produzione di Soema. In futuro, come continueranno a combinarsi?
«Le arti del sapere, del fare e dell’essere hanno permesso di arrivare a un’innovazione tecnologica. Abbiamo avuto la conferma che artigianalità e innovazione, per l’appunto, sono i vettori che ci permettono di soddisfare ciò che il mercato richiede. I consensi ottenuti negli anni hanno consolidato la posizione di primo piano di Soema nella realizzazione di spogliatoi e bagni ad alta frequentazione».